Chi Siamo

La domanda che più spesso mi chiedono è perché la nostra associazione si chiami Brodo. Molti credono che si tratti un acronimo, in realtà no, si chiama così in onore di mio padre, fisico matematico con la passione per la musica (sia io che mia sorella abbiamo nomi di strumenti musicali: Viola e Celesta).
Quando eravamo piccole a casa nostra ogni week-end c’erano delle jam session soprannominate da mio padre “brodo” in cui lui e i suoi amici musicisti si riunivano a suonare per ore, a volte per tutta la notte (sia io che mia sorella siamo nate a casa dopo uno di quei “brodi” musicali). Così quando abbiamo dovuto scegliere il nome per la nostra associazione, costituita da me, mia madre e mia sorella Celesta, l’abbiamo chiamata Brodo per onorare il suo ricordo attraverso la musica, la magia, la bellezza che permea ogni cosa, bisogna solo mettersi in ascolto!!! Ed è questa la mission fondamentale della nostra associazione: creare bellezza, sempre e comunque, attraverso la musica, l’arte e la cultura!

Associazione Culturale Brodo

Chi Siamo

Associazione Culturale Brodo

2014

L’associazione Culturale Brodo nasce alla fine del 2014 con l’obiettivo promuovere i valori della cultura, dell’arte e dello spettacolo mediante l’organizzazione di rassegne musicali e teatrali itineranti in luoghi storici della città. La nostra mission è quella di disseminare la città di bellezza, attraverso l’organizzazione di eventi culturali in luoghi storici di particolare rilievo culturale della città, con lo scopo di promuovere il territorio ed il turismo, attraverso la cultura, l’arte e l’intrattenimento.

2015

Dal 2015 l’associazione culturale Brodo cura l’organizzazione e la direzione artistica di Sunset Live, rassegna di musica al tramonto nei musei, che si è svolta presso il Museo Hermann Nitsch di Napoli e presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

2021

Nel 2021 si è occupata dell’organizzazione di MusiConnect Italy, festival professionale italiano totalmente dedicato alla world music che si è tenuto a Pistoia dal 2 al 5 dicembre 2021

2022

Nel 2022 si è occupata della direzione artistica e organizzazione di Napoli Unplugged – rassegna di musica d’autore, progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, con il patrocinio morale del Comune di Napoli che si è svolto dal 25 marzo al 20 maggio 2022 presso la Corte dell’Arte della Fondazione Quartieri Spagnoli, meglio conosciuta come FOQUS, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, e ha visto come protagonisti alcuni tra i più bravi cantautori della scena musicale napoletana: Ebbanesis, Giovanni Block, Sillaba, Romito e Flo.

Prenota

UNO SPAZIO PER LA TUA ARTE

L’Associazione Culturale Brodo organizza eventi culturali nei luoghi storici della città e presso il Palazzo dello Spagnolo.

Organizziamo rassegne musicali e teatrali per promuovere arte, cultura ed intrattenimento.

PHONE / +39-328-3849804
EMAIL / associazionebrodo@gmail.com